Obiettivi
Lo scopo del corso è eliminare gli errori di una comunicazione improvvisata e non professionale per fare in modo che diventi efficace, chiara, persuasiva e che rispetti le regole della comunicazione
Vantaggi
Uno dei vantaggi di questo corso è l’interazione con i partecipanti, sulla cui esperienza il docente adatta gli argomenti utili a migliorare la forza persuasiva delle e-mail commerciali, facendo in modo che garantiscano l’azione desiderata.
Mezza giornata (4-5 ore) in modalità FAD
Unicità del corso: interazione + cortesia + persuasione
Il corso si distingue per l’accento posto sulla relazione tra autore e destinatario, relazione che, per poter durare nel tempo, richiede un territorio comune di fiducia e cortesia lungo tutti i ‘capitoli’ della conversazione, uno dei quali è quello della vendita. Ma ogni capitolo ha un suo obiettivo, al quale va adattata la persuasione.
Docente
Linguista e docente universitario dal 1992.
Dal 2002 è consulente e formatore di scrittura professionale in oltre 100 organizzazioni private e pubbliche.
È autore di oltre 200 pubblicazioni.
È stato proponente e relatore della norma UNI 11482:2013 Elementi strutturali e aspetti linguistici delle comunicazioni scritte delle organizzazioni.
V.le Campania, 30
20133 Milano